Venezuela, domani manifestazione di solidarietà a Ponte Pietra

Il 5 luglio dalle 19.00 alle 20.30 si terrà una manifestazione per sostenere il popolo venezuelano contro la dittatura e l'ingerenza russo-cubana che affligge il Venezuela.

Foto d'archivio.

Domani è in programma a Ponte Pietra, dalle 19.00 alle 20.30, una manifestazione per sostenere il popolo venezuelano contro la dittatura e l’ingerenza russo-cubana che affligge il Venezuela.

L’evento, organizzato dalla comunità Italo-venezuelana del Veneto, invita tutta la popolazione a partecipare con striscioni e voglia di sostenere le famiglie venezuelane e italiane in disagio per la situazione del Paese.

Nel febbraio scorso, Nicolas Maduro aveva fermato con due enormi container, messi di traverso nella carreggiata al confine colombiano, 50 tonnellate di aiuti umanitari provenienti dagli Stati Uniti, affermando che il Venezuela «non è un paese di mendicanti». Una situazione intollerabile, di estremo disagio e povertà, che costringe le famiglie venezuelane a chiedere soccorso ad amici e parenti in tutto il mondo via Messenger.

Sono una quarantina i Paesi che hanno espresso sostegno a Jaun Guaidó, presidente legittimo dell’Assemblea Nazionale, che è disposto a guidare il Paese verso una fase di transizione, per arrivare quanto prima libere elezioni.