Truffatrice seriale di Napoli presa a Verona
Ci ha provato anche alcuni giorni fa, quando si è finta una 27enne palermitana in tre diversi uffici postali del veronese per incassare i 863 euro che sarebbero spettati alla ragazza, del tutto ignara della truffa.
Non era mai stata presa finora, ma il suo nome come la sua truffa erano noti. Infatti, accertate alcune irregolarità è subito scattato l’alert dell’ufficio anti-frode di Roma. Carmela Virgilio non appena ha provato a chiedere il rimborso allo sportello di Buttapietra, ultimo ufficio postale nel suo “tour” truffaldino, è stata arrestata per tentata truffa ai danni dello stato e tentata estorsione. La donna è stata condannata lo scorso 4 gennaio a sei mesi.
Dall’intercettazione della posta che l’erario manda ai beneficiari per informarli del rimborso, all’utilizzo dei plichi dei nominativi fino alla falsificazione dei documenti: il modus operandi, secondo gli investigatori, ha come matrice un’organizzazione criminale.
In Evidenza
A Cologna Veneta un incontro pubblico sul biometano e la transizione ecologica

Giornata ecologica regionale 2026, focus sulle api: stanziati 100mila euro

Il Veneto terzo in Italia per riciclo RAEE: 22.800 tonnellate gestite da Erion WEEE nel 2025

Aria inquinata, Veneto e Verona ancora insufficienti

“Materia Viva” al Teatro Santa Teresa: una serata dedicata al riciclo dei RAEE

Si accende la CER di Povegliano Veronese: via libera dal GSE

“Rifiuti preziosi” in tasca e in casa: Amia lancia la campagna di raccolta RAEE

Cicloturismo: in Italia si comprano meno bici ma si pedala di più

Gli abeti di Natale buttati? Ora avranno una nuova vita






