“Succede a Verona”, al via gli incontri di “Il Nazionale”

Inaugura domani, martedì 19 novembre, “Succede a Verona: incontri e scontri de il Nazionale”: serie di dibattiti su temi di attualità.

succede a verona-il Nazionale

Inaugura domani, martedì 19 novembre, “Succede a Verona: incontri e scontri de il Nazionale”. La serie di eventi itineranti, a ingresso libero, ideati dalla testata giornalistica veronese ilNazionale.net, mira ad aprire un dibattito tra cittadini, personalità politiche e culturali scaligere su temi urgenti e di attualità.

Il primo appuntamento, che si terrà alle 18.30 negli spazi del ristorante Il Calmiere, a San Zeno, si intitola “Verona 2029: la cultura per la città, la cultura per i quartieri”, e avrà come ospiti sei giovani protagonisti della politica veronese, chiamati a confrontarsi sulla visione che dovrà guidare l’amministrazione scaligera nei prossimi dieci anni.

Il focus verterà sulla cultura intesa come strumento di sviluppo territoriale, in chiave non solo di attrattività turistica ma soprattutto come fattore di miglioramento della vivibilità di Verona.

Il giornalista Ernesto Kieffer, caporedattore de ilNazionale.net, intervisterà Tommaso Ferrari di Traguardi, Elisa La Paglia del Partito Democratico, Andrea Bacciga di Battiti per Verona, Fabio Venturi di Generazione Verona, Andrea Macario Velardi della Lega e Alessandro Gennari del Movimento 5 Stelle.