Una nuova rotatoria, che avrà un costo complessivo di 370.000 euro, fortemente voluta dall’amministrazione comunale di Sommacampagna e resa possibile grazie alla richiesta di finanziamento alla Provincia presentato a luglio scorso dall’assessore Giandomenico Allegri.
E’ quanto annunciato oggi per mezzo di un comunicato stampa dalla stessa amministrazione comunale.
«Una grande soddisfazione ricevere il contributo per questa nuova realizzazione – dichiara Allegri – che vedrà un miglioramento in termini di sicurezza e visibilità nel tratto stradale e che ci gratifica per il lavoro costante e fattivo per migliorare giorno dopo giorno, la viabilità del nostro Comune. Ringraziamo quindi la Provincia che, in particolare su questa nuova iniziativa, ha riconosciuto un finanziamento pari all’80% del valore dell’opera riconoscendone quindi il valore significativo».

«Quest’opera consentirà di mettere in sicurezza un incrocio percorso ogni giorno da migliaia di automobilisti che si recano da Sommacampagna a Caselle o all’Aeroporto. Nel frattempo si sta completando la rotatoria nel tratto della provinciale che congiunge il casello con Villafranca e via Dossobuono e di cui si attendeva da decenni la realizzazione. – prosegue l’assessore – Queste due rotatorie saranno realizzate su strade di competenza provinciale con la compartecipazione del Comune e vedono l’opera attiva del nostro ufficio lavori pubblici che vorrei ringraziare. E’ un metodo innovativo che vede fianco a fianco l’ente comunale e quello provinciale per la risoluzione di problematiche che difficilmente avrebbero potuto essere affrontate singolarmente dagli enti»
L’opera rientra nel piano degli interventi cofinanziati dalla Provincia, per la sistemazione di incroci e intersezioni tra strade provinciali e comunali, che ha stanziato oltre 7 milioni per la realizzazione di 40 opere per la sicurezza stradale.