Servizio Civile Caritas, il 17 ottobre chiude il bando

Quattro sono i progetti che Caritas Diocesana Veronese propone, in tre diversi ambiti: disagio maschile, disagio femminile e promozione culturale. È possibile inviare le proprie candidature direttamente online fino al 17 ottobre.

Una colorata mongolfiera è il simbolo di questa edizione 2019. Vola alto il vivace pay off che racchiude il senso di questi dodici mesi spesi al servizio degli altri.
Per quest’anno, la novità riguarda il metodo di candidatura, che per questa edizione 2019 diventa possibile esclusivamente online, attraverso l’identità digitale SPID.
Se hai tra i 18 e i 28 anni e 364 giorni e sei in possesso dei requisiti indicati dal Bando ti basterà accedere qui per inviare la tua candidatura.

I 3 progetti di Servizio Civile Universale di Caritas Diocesana Veronese ricercano 14 candidati che saranno impegnati per 12 mesi (1.145 ore di attività annuali).

Sguardi di Donna prevede l’inserimento di 6 candidati nell’ambito dell’assistenza a donne con minori a carico e donne in difficoltà.

Il progetto Insieme a Te permetterà invece a 4 volontari di mettersi al servizio di adulti in condizioni di disagio e migranti.
Infine, Comunità fragili formerà 4 giovani all’educazione e alla promozione della pace, dei diritti umani, della nonviolenza, della difesa non armata della Patria, e dell’educazione allo sviluppo sostenibile.

Per tutte le info e i dettagli basta andare sul sito o visitare la sezione specifica.

Per contatti veloci e assistenza alle candidature è attivo anche il numero WhatsApp: +39 346 6029575, oppure E-mail. giovani@caritas.vr.it, Tel. 045.8300677.

AGGIORNAMENTO

La data di scadenza per la presentazione delle candidature, inizialmente prevista per oggi, 10 ottobre, è stata prorogata a giovedì 17 ottobre alle ore 14.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.