Savim, 35 anni nel segno della bellezza
Festa di compleanno a sorpresa quella festeggiata sabato nell’elegante cornice di Villa Mosconi Bertani ad Arbizzano, in Valpolicella. Ad organizzare l’evento al quale hanno partecipato molti imprenditori, professionisti amici vicini all’azienda Savim sono stati i figli del fondatore Rnzo Scavini, Marina, Nicoletta e Francesco.

Festa a sorpresa, dicevamo, perché in un colpo solo si celebravano i 70 anni del signor Renzo e i 35 dell’azienda manifatturiera scaligera, tra le prime in Europa nel settore delle verniciature industriali.
A confermare le sensazioni del momento è proprio l’imprenditore veronese che fondò l’azienda insieme alla moglie nel 1984 per poi cederla ai figli.
Un’intera mattinata dedicata al concetto chiave della bellezza, proseguita con un convegno moderato dal professor universitario Franco Cesaro al quale hanno partecipato circa un centinaio di ospiti, e impreziosita da momenti di recitazione e teatro con gli attori Marina Furlani e Roberto Totola che si sono esibiti in scene tratte da Shakespeare e Goldoni.
Presente alla festa anche il presidente di Apindustria Verona, Renato Della Bella, felice del traguardo raggiunto da una storica azienda del territorio.
Allestita in villa anche un’esposizione di alcune bellezze architettoniche di Verona, riprodotte con mattoncini Lego, a cura del gruppo veneto CLV, che per l’occasione ha realizzato anche una macchina per la verniciatura dell’azienda della Valpolicella.
In Evidenza
A Cologna Veneta un incontro pubblico sul biometano e la transizione ecologica

Giornata ecologica regionale 2026, focus sulle api: stanziati 100mila euro

Il Veneto terzo in Italia per riciclo RAEE: 22.800 tonnellate gestite da Erion WEEE nel 2025

Aria inquinata, Veneto e Verona ancora insufficienti

“Materia Viva” al Teatro Santa Teresa: una serata dedicata al riciclo dei RAEE

Si accende la CER di Povegliano Veronese: via libera dal GSE

“Rifiuti preziosi” in tasca e in casa: Amia lancia la campagna di raccolta RAEE

Cicloturismo: in Italia si comprano meno bici ma si pedala di più

Gli abeti di Natale buttati? Ora avranno una nuova vita






