Post fake, non c’è nessun bambino rapinato

I carabinieri sono al lavoro per individuare la persona che ha scritto il post sulla pagina Facebook "Cologna Veneta Security". Verrà denunciata per procurato allarme. Nessun dodicenne è stato rapinato in via Roma da due persone di nazionalità marocchina, lo confermano i militari

Non c’è stata nessuna segnalazione o denuncia ai carabinieri. L’autore del post si è limitato a gettare nel panico la comunità scrivendo: «Fate attenzione: un ragazzino dodicenne è stato rapinato in via Roma, mentre tornava a casa in bicicletta, da due delinquenti marocchini. I quali, dopo averlo buttato a terra, gli hanno rubato il giubbotto, le scarpe, l’ombrello, il cellulare e persino la bicicletta, ricevuta in regalo al suo compleanno».

La fake news è stata diffusa venerdì scorso, con tanto di accorato messaggio ai compaesani: «Massima attenzione ai vostri figli e soprattutto a questi delinquenti, che ultimamente stanno popolando sempre di più il nostro paese. In caso di movimenti sospetti contattate subito le forze dell’ordine.