Pietro Maso torna in tv, questa sera ospite di Nove

L'uomo che nel 1991 massacrò e uccise i propri genitori nella loro casa di Montecchia di Crosara, oggi libero dopo aver scontato 22 anni di carcere, sarà ospite alle 21.25 nel programma "Io ho ucciso" sul canale Nove.

Dopo due anni Pietro Maso torna a parlare in televisione su un canale nazionale. Il 5 ottobre del 2017 fu ospite di Canale 5 nel salotto di Maurizio Costanzo. Un’intervista che scatenò furiose polemiche e divise ampiamente l’opinione pubblica tra coloro che ritenevano opportuna per ragioni di cronaca la sua presenza, da uomo libero, in tv, e altri che giudicavano il programma come l’ennesimo show in cui veniva spettacolarizzato un fatto di cronaca efferato che scosse il Paese nel lontano 1991.

Questa sera Maso tornerà nel “tubo catodico” nazionale, ospite della trasmissione “Io ho ucciso”, in onda alle 21.25 su Nove. Un’intervista in cui descriverà ulteriori particolari del contesto in cui maturò la sua follia (per altri lucida volontà) di massacrare e uccidere i propri genitori per appropriarsi dell’eredità.

Era il 17 aprile del 1991 quando compì il duplice omicidio. Due giorni dopo Pietro Maso venne arrestato e successivamente condannato a 30 anni di carcere. Ne ha scontati 22 e dal 2016 è un uomo libero.