Nuove tecnologie e Intelligenza Artificiale, parte un corso al 311

Si chiama “HX - Human Experience” il percorso targato 311 Verona e rivolto agli universitari per insegnare loro a progettare con le nuove tecnologie e l’Intelligenza Artificiale. Iscrizioni aperte fino a domenica 10 novembre.

Il corso, che inizia lunedì 18 novembre, tutti i pomeriggi dalle 14 alla 18, presso il 311 Verona, è l’occasione per colmare il divario tra percorso di studio e mondo del lavoro imparando a conoscere e progettare con le nuove tecnologie e, in particolare, con l’Intelligenza Artificiale. L’iniziativa formativa parte del progetto Futuro Lavoro, promosso da Fondazione Edulife, 311 Verona, COSPVerona. Con il sostegno di Fondazione Cariverona.

Per partecipare è sufficiente compilare il form al link inviando poi il cv alla seguente mail sara@311verona.com. Il corso sarà dedicato a esprimere il proprio talento (o scoprirlo), attraverso un percorso totalmente esperienziale. Un modo alternativo per provare sul campo le nozioni imparate negli anni di studio, soprattutto per i “non tecnici” del mondo ICT. Infatti, i partecipanti avranno la possibilità di rinforzare le proprie conoscenze nella costruzione di un progetto sfruttando le nuove tecnologie, per poi affrontare un vero caso aziendale con un’impresa del territorio. Il corso è pensato per coinvolgere in particolare gli studenti universitari dei corsi umanistici (Filosofia e Lettere), economici (Economia Aziendale ed Economia e Commercio) e di comunicazione, sia della triennale che della magistrale.

LA FORMAZIONE, IN BREVE
Il corso prenderà il via lunedì 18 novembre 2019, tutti i pomeriggi dalle 14 alle 18 con la durata di circa due mesi. È aperto a 12 partecipanti (di cui 4 dal mondo dell’università) e prevede:
– una prima parte di consolidamento delle competenze in ambito di nuove tecnologie e Intelligenza Artificiale grazie a una formazione di 100 ore, incontri con aziende che usano AI, casi studio da approfondire con i docenti
– una seconda parte di confronto con l’azienda committente e ideazione, costruzione e
prototipazione di un progetto (100 ore)

È consigliata l’iscrizione in quanto non comporta l’obbligo di partecipazione ma dimostra un
interesse nei confronti del progetto, a cui poi seguirà l’invio del programma completo e un colloquio di selezione per definire o meno la partecipazione. I candidati verranno selezionati sulla base del curriculum vitae e della motivazione.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.