Ieri mattina la Polizia di Stato ha catturato B.M., cinquantacinquenne veneziano destinatario di un ordine di carcerazione, disposto dal Tribunale di Verona il 17 ottobre scorso.
L’uomo era stato condannato a 9 mesi e 28 giorni di reclusione, 900 euro di multa e 8 mesi di arresto: pena complessiva rideterminata con provvedimento emesso dall’Autorità Giudiziaria il 9 luglio di quest’anno, per i reati di resistenza a Pubblico Ufficiale, furto aggravato e possesso ingiustificato di armi e grimaldelli.
L’uomo è stato trovato dagli agenti delle Volanti della Questura di Verona, intorno alle 8.30 del mattino, in zona Borgo Trento, nei pressi di piazzale Stefani. La cattura è stata effettuata durante l’ordinario servizio di controllo del territorio.
Nello specifico, i poliziotti hanno proceduto all’identificazione dell’uomo che, con atteggiamento collaborativo, ha immediatamente riferito le proprie generalità. I successivi accertamenti hanno consentito di appurare che gli era stata revocata la sospensione dell’ordine di esecuzione per la carcerazione e quindi era stato ripristinato l’ordine medesimo.
Accompagnato presso gli Uffici di Lungadige Galtarossa per il completamento delle pratiche identificative, il cinquantacinquenne è stato poi condotto, in esecuzione dell’ordine dell’Autorità Giudiziaria, nel carcere di Montorio, ove dovrà scontare la pena complessiva comminata per i reati a lui ascritti.