Lo aspettano 10 mesi di carcere: 55enne arrestato a Borgo Trento
Ieri mattina la Polizia di Stato ha catturato B.M., cinquantacinquenne veneziano destinatario di un ordine di carcerazione, disposto dal Tribunale di Verona il 17 ottobre scorso.
L’uomo era stato condannato a 9 mesi e 28 giorni di reclusione, 900 euro di multa e 8 mesi di arresto: pena complessiva rideterminata con provvedimento emesso dall’Autorità Giudiziaria il 9 luglio di quest’anno, per i reati di resistenza a Pubblico Ufficiale, furto aggravato e possesso ingiustificato di armi e grimaldelli.
L’uomo è stato trovato dagli agenti delle Volanti della Questura di Verona, intorno alle 8.30 del mattino, in zona Borgo Trento, nei pressi di piazzale Stefani. La cattura è stata effettuata durante l’ordinario servizio di controllo del territorio.
Nello specifico, i poliziotti hanno proceduto all’identificazione dell’uomo che, con atteggiamento collaborativo, ha immediatamente riferito le proprie generalità. I successivi accertamenti hanno consentito di appurare che gli era stata revocata la sospensione dell’ordine di esecuzione per la carcerazione e quindi era stato ripristinato l’ordine medesimo.
Accompagnato presso gli Uffici di Lungadige Galtarossa per il completamento delle pratiche identificative, il cinquantacinquenne è stato poi condotto, in esecuzione dell’ordine dell’Autorità Giudiziaria, nel carcere di Montorio, ove dovrà scontare la pena complessiva comminata per i reati a lui ascritti.
In Evidenza
A Cologna Veneta un incontro pubblico sul biometano e la transizione ecologica

Giornata ecologica regionale 2026, focus sulle api: stanziati 100mila euro

Il Veneto terzo in Italia per riciclo RAEE: 22.800 tonnellate gestite da Erion WEEE nel 2025

Aria inquinata, Veneto e Verona ancora insufficienti

“Materia Viva” al Teatro Santa Teresa: una serata dedicata al riciclo dei RAEE

Si accende la CER di Povegliano Veronese: via libera dal GSE

“Rifiuti preziosi” in tasca e in casa: Amia lancia la campagna di raccolta RAEE

Cicloturismo: in Italia si comprano meno bici ma si pedala di più

Gli abeti di Natale buttati? Ora avranno una nuova vita






