Lega, oggi Pontida. Comencini: «Mattarella mi fa schifo»
Oggi la Lega e i suoi sostenitori si riuniscono a Pontida, per il tradizionale raduno. Già ieri l’arrivo dei leader politici, fra cui Matteo Salvini, e diverse dichiarazioni contro i Governo appena insediato.
Dal raduno dei giovani della Lega dal deputato Vito Comencini sono arrivati insulti a Mattarella. «Posso dirlo? Questo Presidente della Repubblica mi fa schifo! Mi fa schifo chi non tiene in conto del 34% dei cittadini». Queste le parole del deputato veronese intervenendo all’assemblea della Lega Giovani, in una tensostruttura vicino al pratone di Pontida.
La reazione di Mao Valpiana
Numerose le reazioni politiche alle parole di Comencini. Fra queste quella di un altro veronese, Mao Valpiana, che annuncia azioni legali.
«Sono per la libertà di opinione, come dice l’articolo 21 della Costituzione. Ma sono anche per il rispetto e l’applicazione delle Leggi in vigore. Se una legge è ritenuta ingiusta, o superata, la si vìola accettandone la pena, per perseguirne una migliore», scrive Valpiana.
«Dunque, uno è libero di dire che il Presidente della Repubblica “fa schifo”, ma deve accettarne le conseguenze. Lunedì mattina vado alla Procura della Repubblica di Verona per
depositare una “notizia di reato”».
In Evidenza
A Cologna Veneta un incontro pubblico sul biometano e la transizione ecologica

Giornata ecologica regionale 2026, focus sulle api: stanziati 100mila euro

Il Veneto terzo in Italia per riciclo RAEE: 22.800 tonnellate gestite da Erion WEEE nel 2025

Aria inquinata, Veneto e Verona ancora insufficienti

“Materia Viva” al Teatro Santa Teresa: una serata dedicata al riciclo dei RAEE

Si accende la CER di Povegliano Veronese: via libera dal GSE

“Rifiuti preziosi” in tasca e in casa: Amia lancia la campagna di raccolta RAEE

Cicloturismo: in Italia si comprano meno bici ma si pedala di più

Gli abeti di Natale buttati? Ora avranno una nuova vita






