La Polizia di Stato a Villafranca per il Carosello con le Divise

La Polizia di Stato ha partecipato alla manifestazione con due stand dedicati ad illustrare le attività delle Specialità Ferroviaria e Stradale.

Polfer e Stradale - Carosello con le divise

All’interno della suggestiva cornice del Castello Scaligero di Villafranca si è tenuta, oggi, la 10^ Edizione del Carosello con le Divise, un evento organizzato dal Reparto Volo Emergenze per la diffusione della cultura della Protezione Civile e per far conoscere agli studenti degli Istituti Scolastici invitati e alla cittadinanza tutta le attività tipiche dei reparti che operano in divisa sul territorio.

La Polizia di Stato ha partecipato alla manifestazione con due stand dedicati ad illustrare le attività delle Specialità Ferroviaria e Stradale, visitati, nella sola mattinata, da circa 500 ragazzi, di età compresa tra i 17 e i 18 anni, frequentanti le classi 4^ e 5^ degli Istituti superiori della provincia di Verona.

La Polfer, oltre a presentare i mezzi e le attrezzature che caratterizzano l’attività operativa, ha riproposto, nell’ambito dell’evento, il progetto “Train to be cool” che, avviato nel 2014 con la collaborazione del MIUR ed il supporto scientifico della Facoltà di Medicina e Psicologia dell’Università La Sapienza di Roma, è volto a sensibilizzare i giovani sui temi della sicurezza ferroviaria. 

La Polstrada, anch’essa presente con strumentazione e mezzi, ha affrontato con i visitatori le tematiche legate alla sicurezza stradale.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.