Il prefetto di Verona Donato Cafagna ha adottato un provvedimento interdittivo antimafia nei confronti della società di autotrasporti AD srls, con sede nel comune di Castagnaro. Lo stesso provvedimento è rivolto a coloro i quali si sono succeduti nella carica di amministratore e socio unico della stessa azienda.
Il provvedimento giunge al termine di una complessa attività investigativa scaturita a seguito della richiesta di comunicazione antimafia formulata dall’ufficio della Motorizzazione civile di Verona tramite la Banca dati nazionale antimafia sul conto della stessa società.
A seguito delle indagini della Questura, dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e della Sezione della Dia di Padova, è stato riscontrato un pericolo di infiltrazione mafiosa, con l’avvicendarsi in capo alla società di prestanome noti per legami con soggetti e organizzazioni criminali insediati in Veneto.
I cambi di vertice erano utili a favorire un polo di interessi economico-mafiosi e a schermare le ditte che lo compongono dalle attività di controllo.