In fiamme un’azienda di vernici, chiusa l’autostrada A4

L'incendio è scoppiato stamattina. Ancora ignote le cause del rogo. Secondo i vigili del fuoco non ci sarebbero feriti.

incendio vicenza isello vernici

Un incendio di vaste proporzioni si è sviluppato in tarda mattinata nell’azienda “Isello Vernici” a Brendola, in provincia di Vicenza. Numerose squadre dei vigili del fuoco stanno operando per evitare che le fiamme, alte fino a 20 metri, si estendano ad altri fabbricati.

L’azienda si trova a lato dell’autostrada A4 Milano-Venezia, nei pressi del casello di Montecchio. Dal rogo si alzano enormi volute di fumo nero, visibili da decine di chilometri di distanza. Molti automobilisti in transito hanno dato l’allerta, chiamando il 115.

A scopo precauzionale è stata chiusa la strada provinciale 500 e l’autostrada A4.  Sul posto anche Arpav per controllare la qualità dell’aria. Per quanto riguarda il paese, il Sindaco di Brendola ha ordinato l’evacuazione di tutti gli edifici nel raggio di 500-600 metri dalla zona dell’incendio con la raccomandazione alla popolazione di tenere chiuse porte e finestre e di non uscire di casa almeno fino a tarda sera.

«Rimaniamo in costante contatto con i Vigili del Fuoco raccomandando ai cittadini e agli automobilisti di rimanere distanti dal luogo dell’incendio per non ostacolare le operazioni di soccorso» ha detto l’Assessore alla Protezione Civile della Regione Gianpaolo Bottacin.

Guarda il video di un nostro lettore: