Il Magnifico Rettore si congeda alla città
Il Professor Nicola Sartor si congeda davanti ai giornalisti. Questo pomeriggio il Magnifico Rettore uscente, che lascerà il posto al successore Pier Francesco Nocini già da domani martedì primo ottobre, ha voluto incontrare la stampa per un saluto ufficiale e per consegnare la relazione di fine mandato, durato sei anni.

Proponiamo di seguito il saluto apparso sul sito web dell’università
Al termine del mio mandato, desidero porgere un cordiale saluto a tutta la Comunità universitaria: studenti, corpo docente, personale tecnico e amministrativo.
Per me è stato un privilegio servire un’istituzione pubblica che eroga servizi di primaria importanza non solo per i singoli cittadini, ma anche per la collettività: didattica, ricerca, assistenza sanitaria.
Sono stati anni di intensa attività, resa possibile dalla collaborazione degli Organi Accademici e di tutto il personale. Abbiamo potenziato le infrastrutture e ottenuto rilevanti risultati in tutti i campi. Chi fosse interessato a ripercorrere le azioni condotte e i risultati conseguiti può prendere visione della mia relazione di fine mandato.
Lascio con soddisfazione un Ateneo forte e dinamico, la cui reputazione è cresciuta sia tra i nostri concittadini, sia a livello internazionale.
Sono certo che ulteriori progressi sono possibili: formulo a tutta la Comunità e in particolare al nuovo Rettore i miei migliori auspici.
In Evidenza
Amia è PaperWeeker: una settimana per conoscere i “segreti” di carta e cartone

La “Domenica della sostenibilità” fa tappa in Borgo Venezia

Raccolta differenziata: a Verona si comincia da bambini

Abbandono rifiuti a Verona, nuove regole e sanzioni più pesanti

“DifferenziaMente”: il progetto di Amia alla Domenica della Sostenibilità

Atlante dell’Acqua 2026: la fotografia di Legambiente

A “Vita in Campagna” Amia insegna il compostaggio domestico

Scatta l’Ecobonus per moto e scooter: fino a quattromila euro di contributi

Anche Verona tra i “Comuni Plastic Free” premiati a Roma


















