I banchetti di piazza Erbe al centro del nuovo incontro de “Il Nazionale”

L'incontro sarà l'occasione per riflettere di arredo urbano e commercio e soprattutto sulla presenza dei banchetti in Piazza Erbe.

Ambulanti in Piazza Erbe
New call-to-action

Riprendono domani, martedì 21 gennaio, gli appuntamenti del ciclo “Succede a Verona: incontri e scontri de il Nazionale”. Per la prima data del 2020, si parlerà dalle 18.30 al Calmiere, in piazza San Zeno, di “Banchetti in Piazza Erbe: sì o no?”.

Sarà occasione per riflettere di arredo urbano e commercio, per capire quanto questa tradizione cittadina sia ancora attuale e quale volto potrà assumere nel prossimo futuro. Ne discutono, insieme alla giornalista Fabiana Bussola, Alberto Benetti, già assessore all’istruzione, alla riqualificazione edilizia scolastica e alle politiche giovanili, Michele Bertucco, consigliere di minoranza, Nicolò Zavarise, assessore alle Attività economiche e produttive, commercio, arredo urbano, l’urbanista Giulio Saturni e Tiziano Meglioranzi, presidente della Corporazione esercenti centro storico.

Gli appuntamenti organizzati dalla rivista online veronese “il Nazionale” mirano ad aprire un confronto tra amministratori, esperti, cittadini su tematiche culturali e di interesse pubblico, per dare occasione di stimolare la partecipazione a temi che riguardano la vita della collettività.