Appesi alle multibar, su per le reti verticali e giù sotto il filo spinato, strisciando naturalmente sul fango. Ma non bastano i muscoli d’acciaio per superare la prova della corsa più impegnativa della quinta edizione della Force Run, bisogna anche essere veloci  per correre dieci chilometri, tutti spezzati tra ostacoli e passaggi.

Forse è questa la ragione per cui sono sempre di più gli iscritti che vengono da fuori Verona per affrontare questa sfida contro il tempo e contro se stessi. Più della metà, il 60 % dei partecipanti, viene da fuori, da una parte per partecipare alla gara competitiva, la Hard, ma anche a quella non competitiva, la Rock.

Il percorso quest’anno è stato rinnovato: dopo i classici botoloni di fieno, il passaggio sulle gomme, le fosse piene d’acqua, e i tronchi da superare, quest’anno, l’organizzazione ha pensato ad un finale con il botto.

La manifestazione comincerà già sabato con una prova per i ragazzi: alle 10 comincia il Camp di preparazione, alle 16, invece, la gara Force Run Kids vera e propria su un percorso di 10 ostacoli, uguali a quelli degli adulti, ovviamente ridimensionati.

Si può vivere a pieno la Force Run RIVER anche senza correre e arrampicarsi: al Giarol Grande, infatti, è allestito il Force Field, il campo di battaglia con gli ultimi ostacoli. Qui il pubblico che vuole incitare gli atleti, assisterli nelle loro ultime fatiche e sostenerli, può farlo da una tribuna panoramica con una visuale perfetta.

Il villaggio della Force Run sarà aperto sabato dalle 12:00 alle 18:30 e domenica dalle 7:30 per ritiro pettorali, pacchi gara e per le nuove iscrizioni per le gare ROCK e FAST.

La quinta edizione della Force Run RIVER, organizzata da Running Festival ASD, vede anche quest’anno l’importante patrocinio del Comune di Verona, Assessorato allo Sport e al Tempo Libero. La manifestazione è tappa del Campionato Italiano OCR, organizzato e promosso dalla Federazione Italiana OCR. Il main sponsor è Edil CDP, Autosilver è l’official car, mentre Prozis è nutrition partner. Gli official supplier della Force Run RIVER sono Recoaro Cool e Pastificio De Angelis, radio partner dell’evento è Radio Piterpan, green partner è Acque Veronesi. I supplier sono CGT Edilizia, Up Rent di Scaligera Service, Consorzio San Zeno, Mastertent, Polo Nord e Ecodem. I supporter sono Runnek, OCR Kit, Bonetti Carta srl, Bonetti Gomme e New Dieresin Contract. Event partner Red Bull 400.

Maggiori informazioni sul sito dell’evento, novità e aggiornamenti sulle pagine Facebook e Instagram.