Finanziamenti regionali, incontro in Lessinia

Il secondo di una serie di eventi rivolti agli enti pubblici e al mondo dell’imprenditoria per parlare di prospettive future, con un focus sulla montagna veneta, il territorio della Lessinia. L’appuntamento è giovedì 24 ottobre, alle 20.30, nella Sala Polifunzionale in Piazzale Crosara di Velo Veronese. Intervengono l'europarlamentare Paolo Borchia, il consigliere politico al Parlamento europeo Filippo Pozzi e la direttrice del Gruppo di Azione Locale (GAL) Baldo Lessinia Simona Rossotti.

Il secondo di una serie di eventi rivolti agli enti pubblici e al mondo dell’imprenditoria per parlare di prospettive future, con un focus sulla montagna veneta, il territorio della Lessinia. L’appuntamento è giovedì 24 ottobre, alle 20.30, nella Sala Polifunzionale in Piazzale Crosara di Velo Veronese.

Dopo l’entusiasmo riscontrato al primo incontro a Castelnuovo del Garda, si terrà questo giovedì il prossimo evento che ha l’obiettivo di formare e aiutare la comunità e il mondo della montagna ad accedere ai bandi europei, ministeriali e regionali, molto spesso legati a procedure di accesso macchinose e complesse.

L’europarlamentare Borchia

“La numerosa presenza a Castelnuovo del Garda con la partecipazione di quasi un centinaio di persone tra amministratori locali e imprenditori dimostra il grande interesse e la volontà di valorizzare il nostro territorio. Non bisogna abbandonare la comunità montana, custode di tipicità e peculiarità, ma anzi è necessario trovare gli strumenti per sviluppare un territorio ricco di storia e tradizione. Ecco perché abbiamo scelto di tenere questo incontro a Velo Veronese, nel cuore della Lessinia. Un territorio come il nostro va capito, seguito e accompagnato” ha affermato l’europarlamentare veronese Paolo Borchia, promotore dell’evento.

 

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.