Filovia, Stadio: da lunedì ribaltamento del cantiere su via Palladio
Da lunedì 4 novembre prenderanno il via i lavori della terza tranche del cantiere dello Stadio per la realizzazione della filovia: avverrà il ribaltamento dei cantieri in via Palladio sul lato dei numeri civici pari, nella tratta compresa tra lo Stadio e via Albere.
Il transito verrà garantito mediante l’adozione di appositi provvedimenti viabilistici che prevedono il senso unico di marcia in direzione XXV Aprile e la deviazione del transito direzione Stadio su Via Negrelli.
Lunedì 4 novembre saranno avviate in via Palladio le attività propedeutiche, che preparano la carreggiata ad accogliere il cantiere in modo da garantire il transito veicolare durante i lavori; questa fase, che comprende anche lo smantellamento dei precedenti cantieri sul lato dei civici dispari, durerà circa due giorni lavorativi.
Dopodiché con l’allestimento vero e proprio dei cantieri, inizieranno i lavori che prevedono tre fasi, in sequenza: fresatura dell’asfalto, realizzazione del cavidotto elettrico a servizio del sistema filoviario, e in ultimo, il rifacimento del cassonetto stradale. La durata stimata delle attività sarà di 2 mesi.
Le cantierizzazioni in essere nella tratta tra la via Albere e piazzale XXV Aprile in questa fase resteranno inalterate; il cantiere rimarrà posizionato a centro strada, garantendo il doppio senso di marcia, gli attraversamenti pedonali esistenti e gli accessi alle proprietà. Le attività da effettuarsi nell’incrocio tra via Albere e viale Palladio saranno realizzate in una fase specifica.
In Evidenza
A Cologna Veneta un incontro pubblico sul biometano e la transizione ecologica

Giornata ecologica regionale 2026, focus sulle api: stanziati 100mila euro

Il Veneto terzo in Italia per riciclo RAEE: 22.800 tonnellate gestite da Erion WEEE nel 2025

Aria inquinata, Veneto e Verona ancora insufficienti

“Materia Viva” al Teatro Santa Teresa: una serata dedicata al riciclo dei RAEE

Si accende la CER di Povegliano Veronese: via libera dal GSE

“Rifiuti preziosi” in tasca e in casa: Amia lancia la campagna di raccolta RAEE

Cicloturismo: in Italia si comprano meno bici ma si pedala di più

Gli abeti di Natale buttati? Ora avranno una nuova vita






