Filovia, Stadio: da lunedì ribaltamento del cantiere su via Palladio

Proseguono i lavori per la filovia nel quartiere Stadio. Da lunedì è previsto il ribaltamento del cantiere su via Palladio. La durata stimata delle attività sarà di 2 mesi

lavori Filovia stadio cantiere via Palladio
Lavori per il filobus allo Stadio. Foto d'archivio.

Da lunedì 4 novembre prenderanno il via i lavori della terza tranche del cantiere dello Stadio per la realizzazione della filovia: avverrà il ribaltamento dei cantieri in via Palladio sul lato dei numeri civici pari, nella tratta compresa tra lo Stadio e via Albere.

Il transito verrà garantito mediante l’adozione di appositi provvedimenti viabilistici che prevedono il senso unico di marcia in direzione XXV Aprile e la deviazione del transito direzione Stadio su Via Negrelli.

Lunedì 4 novembre saranno avviate in via Palladio le attività propedeutiche, che preparano la carreggiata ad accogliere il cantiere in modo da garantire il transito veicolare durante i lavori; questa fase, che comprende anche lo smantellamento dei precedenti cantieri sul lato dei civici dispari, durerà circa due giorni lavorativi.

Dopodiché con l’allestimento vero e proprio dei cantieri, inizieranno i lavori che prevedono tre fasi, in sequenza: fresatura dell’asfalto, realizzazione del cavidotto elettrico a servizio del sistema filoviario, e in ultimo, il rifacimento del cassonetto stradale. La durata stimata delle attività sarà di 2 mesi.

Le cantierizzazioni in essere nella tratta tra la via Albere e piazzale XXV Aprile in questa fase resteranno inalterate; il cantiere rimarrà posizionato a centro strada, garantendo il doppio senso di marcia, gli attraversamenti pedonali esistenti e gli accessi alle proprietà. Le attività da effettuarsi nell’incrocio tra via Albere e viale Palladio saranno realizzate in una fase specifica.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.