Filobus, sondaggi e cantieri tra Porta Nuova e Zai
Proseguono in città i lavori per la realizzazione di Opera Filovia: nel sottopasso di Porta Nuova saranno effettuati dei sondaggi per il collegamento dei sottopassi, mentre in Zai partiranno i lavori per la linea aerea.
I sondaggi nei sottopassi partiranno mercoledì 5 febbraio dalle 9 alle 17 per verificare la pavimentazione esistente in corrispondenza del solaio del sottopasso di Porta Nuova. Saranno allestiti cantieri puntuali, apportando lievi modifiche al transito veicolare, restringimenti localizzati delle corsie e gestione del traffico con movieri dove necessario. La chiusura degli scavi ed il ripristino della pavimentazione avverrà immediatamente terminate le attività di sondaggio.
Sempre a partire da mercoledì 5 febbraio verranno avviate le attività di realizzazione dei plinti per i pali di trazione di Opera Filovia in Largo Perlar e viale delle Nazioni. Verranno allestiti cantieri puntuali per lo più con lievi deviazioni del traffico. In particolare, in Largo Perlar verrà chiusa la corsia di inserimento di via Copernico su viale del Lavoro in direzione nord, salvaguardando gli accessi carrai del condominio che si affaccia su tale tratto di strada. La durata dei lavori sarà di circa 15 giorni.
In Evidenza
A Cologna Veneta un incontro pubblico sul biometano e la transizione ecologica

Giornata ecologica regionale 2026, focus sulle api: stanziati 100mila euro

Il Veneto terzo in Italia per riciclo RAEE: 22.800 tonnellate gestite da Erion WEEE nel 2025

Aria inquinata, Veneto e Verona ancora insufficienti

“Materia Viva” al Teatro Santa Teresa: una serata dedicata al riciclo dei RAEE

Si accende la CER di Povegliano Veronese: via libera dal GSE

“Rifiuti preziosi” in tasca e in casa: Amia lancia la campagna di raccolta RAEE

Cicloturismo: in Italia si comprano meno bici ma si pedala di più

Gli abeti di Natale buttati? Ora avranno una nuova vita







