Filobus, sondaggi e cantieri tra Porta Nuova e Zai

Entrambi gli interventi partiranno mercoledì 5 gennaio.

Proseguono in città i lavori per la realizzazione di Opera Filovia: nel sottopasso di Porta Nuova saranno effettuati dei sondaggi per il collegamento dei sottopassi, mentre in Zai partiranno i lavori per la linea aerea.

I sondaggi nei sottopassi partiranno mercoledì 5 febbraio dalle 9 alle 17 per verificare la pavimentazione esistente in corrispondenza del solaio del sottopasso di Porta Nuova. Saranno allestiti cantieri puntuali, apportando lievi modifiche al transito veicolare, restringimenti localizzati delle corsie e gestione del traffico con movieri dove necessario. La chiusura degli scavi ed il ripristino della pavimentazione avverrà immediatamente terminate le attività di sondaggio.

Sempre a partire da mercoledì 5 febbraio verranno avviate le attività di realizzazione dei plinti per i pali di trazione di Opera Filovia in Largo Perlar e viale delle Nazioni. Verranno allestiti cantieri puntuali per lo più con lievi deviazioni del traffico. In particolare, in Largo Perlar verrà chiusa la corsia di inserimento di via Copernico su viale del Lavoro in direzione nord, salvaguardando gli accessi carrai del condominio che si affaccia su tale tratto di strada. La durata dei lavori sarà di circa 15 giorni.