Fieracavalli: ragazzi a scuola di riciclo da Serit
I mille usi dell’olivo, il sale profumato, le erbe aromatiche ed officinali. Sono questi alcuni dei temi trattati nei laboratori di disegni organizzati da Serit e riservati ad una ventina di classi elementari di città e provincia, durante l’edizione di Fieracavalli appena conclusa.

Centinaia di ragazzi e ragazze, infatti, hanno visitato lo stand dell’azienda impegnata nell’ambito dei servizi di igiene ambientale, e sono stati coinvolti nella realizzazione di disegni e murales.
Oltre al sindaco di Verona Federico Sboarina, tra gli altri ha fatto visita allo stand anche il comico Cristiano Militello, inviato di Striscia la Notizia e l’artista Alessandro Dal Bello. Per l’occasione Dal Bello ha realizzato un murales raffigurante un cavallo che nel disegno ha rappresentato il territorio servito da Serit per quanto riguarda il servizio raccolta rifiuti: il lago di Garda, le vigne della Valpolicella, la pianura, i monti della Lessinia.

«Sono state coinvolti centinaia di ragazzi delle scuole elementari di città e provincia che in questi quattro giorni hanno preso d’assalto il nostro stand – commenta soddisfatto il presidente di Serit Massimo Mariotti. – E’ stata anche l’occasione per sensibilizzarli sull’importanza del riciclo così come sulla valenza dei prodotti del nostro territorio».

In Evidenza
A Cologna Veneta un incontro pubblico sul biometano e la transizione ecologica

Giornata ecologica regionale 2026, focus sulle api: stanziati 100mila euro

Il Veneto terzo in Italia per riciclo RAEE: 22.800 tonnellate gestite da Erion WEEE nel 2025

Aria inquinata, Veneto e Verona ancora insufficienti

“Materia Viva” al Teatro Santa Teresa: una serata dedicata al riciclo dei RAEE

Si accende la CER di Povegliano Veronese: via libera dal GSE

“Rifiuti preziosi” in tasca e in casa: Amia lancia la campagna di raccolta RAEE

Cicloturismo: in Italia si comprano meno bici ma si pedala di più

Gli abeti di Natale buttati? Ora avranno una nuova vita






