50 anni per l’Istituto Salesiano Tusini di Bardolino

Sabato 26 e domenica 27 ottobre nella sua sede di Via Strada di Sem, 1, l'istituto festeggia mezzo secolo di attività educativa e formativa.

Tusini bardolino

Dal 1969, nello spirito del modello Don Bosco, l’Istituto Salesiano Tusini di Bardolino ha formato generazioni di ragazzi prima come Scuola Media e, dall’anno scolastico 1990-91, come Centro di Formazione Professionale avviando al lavoro tecnico-commerciale i giovani del territorio.

Sabato 26 e domenica 27 festeggia mezzo secolo di attività educativa e formativa con due momenti diversi che saranno occasioni di riflessione e di proposte per il futuro dell’istituto.

Il programma prevede per sabato a partire dalle 10 una tavola rotonda dal titolo “L’Istituto Salesiano Tusini – 50 anni al servizio del territorio” per valorizzare il passato e tracciare il futuro del Centro di Formazione Professionale.
Domenica dalle 9.30 si terrà il ritrovo degli amici ex-allievi, alle 11.30 nel cortile, sarà celebratala Messa e, dalle 12.30, i festeggiamenti si concluderanno con il pranzo del cinquantesimo e un momento d’intrattenimento tra musica e gag.

Don Gianni, già Direttore dell’Istituto Salesiano, con quest’iniziativa, esprime l’intento non solo di far sentire tangibilmente la presenza dell’Istituto nel territorio ma anche di rilanciare il protagonismo dell’Unione degli ex allievi

Informazioni e adesioni al 388 371 5914 o all’indirizzo email info@exallievitusini.it