Coronavirus, controlli all’hotel veronese dove ha alloggiato la coppia cinese
Oggi, pochi istanti dopo aver ricevuto la relativa comunicazione dal Ministero della Salute, la Direzione regionale Prevenzione del Veneto ha inviato i sanitari del Dipartimento di Prevenzione dell’Ulss 9 Scaligera a effettuare le necessarie indagini presso l’Hotel di Verona dove ha soggiornato la coppia di turisti cinesi ora ricoverati allo Spallanzani di Roma per il Coronavirus.
Ne ha dato notizia la stessa Direzione regionale Prevenzione che, in poche ore, in collaborazione con i colleghi dell’Ulss 9, ha gestito una situazione che poteva ingenerare ingiustificati allarmi.
L’unico membro del personale che ha avuto un contatto, per quanto breve e a una certa distanza, per precauzione, è stata sottoposto alle procedure della sorveglianza attiva, che prevedono la verifica costante delle condizioni di salute e della temperatura corporea. Nulla di anomalo è sinora emerso.
In Evidenza
Abbandono rifiuti a Verona, nuove regole e sanzioni più pesanti

“DifferenziaMente”: il progetto di Amia alla Domenica della Sostenibilità

Atlante dell’Acqua 2026: la fotografia di Legambiente

A “Vita in Campagna” Amia insegna il compostaggio domestico

Scatta l’Ecobonus per moto e scooter: fino a quattromila euro di contributi

Anche Verona tra i “Comuni Plastic Free” premiati a Roma

A Cologna Veneta un incontro pubblico sul biometano e la transizione ecologica

Giornata ecologica regionale 2026, focus sulle api: stanziati 100mila euro

Il Veneto terzo in Italia per riciclo RAEE: 22.800 tonnellate gestite da Erion WEEE nel 2025





