Nave da crociera sbanda verso la riva, incidente sfiorato a Venezia

La nave, attaccata al rimorchiatore ha rischiato anche lo scontro con uno yacht ancorato a vicino alla banchina durante il forte temporale di ieri.

nave yacht scontro

La nave ‘Costa deliziosa’ della Costa Crociere ha rischiato ieri di finire contro la riva a Venezia sbandando poco dopo il bacino San Marco, mentre sulla città infuriava una burrasca di grandine e vento.

Secondo informazioni della Capitaneria di Porto, la prua della nave sarebbe arrivata a sfiorare uno yacht ancorato in Riva Sette Martiri, e altre imbarcazioni del servizio pubblico di trasporto, riuscendo però ad evitare l’incidente: «Ci riserviamo di avviare una tempestiva verifica per appurare se la nave avesse ricevuto i necessari permessi e ottemperato alle necessarie verifiche», afferma il presidente dell’autorità portuale di Venezia, Piero Musolino.

Costa Crociere parla di «violento, straordinario ed improvviso evento meteorologico», sottolineando che il comandante «ha sempre mantenuto il controllo della nave pur in condizioni di estrema ed improvvisa difficoltà». (Ansa)