Mose, Brugnaro: «Vigilerò sulla trasparenza»

«Sul Mose sono 'sul pezzo' e vigilerò perché sindaco e città non possono essere tenuti all'oscuro su ciò che si fa o meno». Lo ha detto Luigi Brugnaro, sindaco di Venezia.

luigi brugnaro sindaco venezia

«Sul Mose sono ‘sul pezzo’ e vigilerò perché sindaco e città non possono essere tenuti all’oscuro su ciò che si fa o meno». Lo ha detto Luigi Brugnaro, sindaco di Venezia, nel corso della conferenza stampa di fine anno.

«Terrò incontri periodici con tecnici e Prefetto a favore della trasparenza e perché tutti sappiano il percorso e l’evoluzione dei lavori» ha aggiunto Brugnaro, dicendosi certo «che il Mose verrà completato e funzionerà».

Il 2019, con la grande acqua alta del 12 novembre, e le numerose alte maree eccezionali hanno rappresentato un anno molto difficile per Venezia, ma questo ha rifocalizzato l’attenzione del Paese e dele istituzioni internazionali sulla città. Poi Brugnaro ha allargato l’orizzonte alle comunali della prossima primavera, e alla sua ormai certa ricandidatura: «se la Lega vuole l’alleanza alle comunali per Venezia sono pronto» ha detto il sindaco.