In arrivo temporali dal Nord alle Marche

Allerta per maltempo e temporali della Protezione Civile, anche rischio idrogeologico in alcune zone. In Veneto previste precipitazioni.

instabilità del meteo sul veneto temporali

Una perturbazione, attualmente sulla Francia, dalla serata di oggi arriverà sulle regioni nord-occidentali dell’Italia, portando un deciso peggioramento delle condizioni meteo.

Domani il maltempo si estenderà a tutto il settentrione, con temporali anche di forte intensità. Lo indica un’allerta meteo della Protezione civile.

L’avviso prevede dalla serata di oggi rovesci su Piemonte e Lombardia, in successiva estensione, dal primo mattino di domani, a Veneto, Emilia-Romagna e Marche. Saranno temporali di forte intensità, con frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento.

Valutata per domani allerta arancione per rischio idrogeologico sulle aree occidentali e centro-meridionali della Sicilia e allerta gialla sui restanti settori. È stata inoltre valutata allerta gialla su gran parte di Piemonte, Lombardia, Umbria, Marche e su tutto il territorio di Veneto, Emilia-Romagna, Abruzzo, Molise, Basilicata, Puglia e Calabria.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.