Cessna precipita in un bosco, due feriti
Un piccolo aereo da turismo è precipitato in fase d’atterraggio in una zona boschiva dell’Altopiano di Asiago. Il pilota e il passeggero che si trovava a bordo sono rimasti feriti.
L’incidente è avvenuto in località Gastagh, al confine tra i comuni di Asiago e Gallio. In base a una prima ricostruzione il Cessna sarebbe arrivato luogo durante l’atterraggio all’aeroporto “Romeo Sartori” di Asiago, e nel tentativo di riprendere quota è poi caduto, finendo nel bosco, a nord del campo di aviazione.
Sul luogo dell’incidente sono giunti in breve i vigili del fuoco, che hanno estratto i due feriti dalla carcassa dell’aereo, affidandoli al personale del Suem 118. I due sono stati quindi trasferiti in elicottero negli ospedali di Vicenza e Trento. (Ansa)
In Evidenza
Amia è PaperWeeker: una settimana per conoscere i “segreti” di carta e cartone

La “Domenica della sostenibilità” fa tappa in Borgo Venezia

Raccolta differenziata: a Verona si comincia da bambini

Abbandono rifiuti a Verona, nuove regole e sanzioni più pesanti

“DifferenziaMente”: il progetto di Amia alla Domenica della Sostenibilità

Atlante dell’Acqua 2026: la fotografia di Legambiente

A “Vita in Campagna” Amia insegna il compostaggio domestico

Scatta l’Ecobonus per moto e scooter: fino a quattromila euro di contributi

Anche Verona tra i “Comuni Plastic Free” premiati a Roma


















