Renzi: «Quota 100 da cancellare»

Matteo Renzi

«Domattina partiamo con la presentazione del Family Act, con Elena Bonetti. E spiegheremo perché secondo noi quella misura, che investe 20 miliardi in tre anni guardando solo ai pensionandi, è ingiusta: quei soldi dovrebbero andare ai giovani, alle coppie, alle famiglie, agli stipendi e ai servizi».

«Noi voteremo un emendamento per cancellare Quota 100 e dare quei soldi alle famiglie e agli stipendi: vediamo che cosa faranno gli altri». Così Matteo Renzi nell’e news presentando il programma della Leopolda.

«La legge di bilancio naturalmente sarà approvata, io guardo il bicchiere mezzo pieno: tante cose buone, innanzitutto il mancato aumento dell’Iva che è una cosa fondamentale». Così Renzi rispondendo ai giornalisti all’inaugurazione della mostra fotografica di Tiberio Barchielli alla Leopolda.

A una domanda su una presunta stretta sulle partite Iva, il leader di Italia Viva ha risposto: «Non parlerei di un testo finché non arrivano i testi all’analisi del Parlamento. Faremo tutti del nostro meglio per migliorare la manovra, ma senza un tono polemico. Dalla Leopolda zero polemiche e zero minacce». (Ansa)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.