Governo, mandato a Conte. Accetta con riserva

Le consultazioni dopo il mandato a Conte per la formazione di un nuovo governo si terranno, forse già da oggi, a Montecitorio.

governo mandato a conte
Roma - Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella con il Prof. Giuseppe Conte, oggi 29 agosto 2019. (Foto di Paolo Giandotti - Ufficio per la Stampa e la Comunicazione della Presidenza della Repubblica)

«Il presidente della Repubblica ha ricevuto oggi alle 9.30 al palazzo del Quirinale il professor Giuseppe Conte al quale ha conferito l’incarico di formare il governo, Conte si è riservato di accettare».

Lo afferma il segretario generale della presidenza della Repubblica Ugo Zampetti al termine dell’incontro tra Conte ed il Capo dello Stato.

«Non sarà un governo ‘contro’ ma un governo per modernizzare il Paese e per i cittadini. Realizzerò un governo nel segno della novità è quello che richiedono anche le forze politiche». Lo afferma Conte al termine dell’incontro con Mattarella.

Le consultazioni di Conte per la formazione di un nuovo governo si terranno a Montecitorio. A quanto si apprende, Conte incontrerà le delegazioni, probabilmente già da oggi, nella Sala Busti. (Ansa)