Nalin “chiama” Fontana: «Apparirà prima o poi?»

Anna Lisa Nalin, candidata con +Europa, accusa lo sfidante al collegio uninominale della Lega Lorenzo Fontana di essere assente dal dibattito cittadino in questi giorni di campagna: «Sto sfidando un fantasma o un politico che cerca il consenso dei suoi concittadini?»

Anna Lisa Nalin e Lorenzo Fontana.
Anna Lisa Nalin e Lorenzo Fontana.

«Almeno in questi ultimi giorni di campagna mi piacerebbe potermi confrontare con lui: non che io e gli elettori abbiamo bisogno di sapere chi sia – sia ben inteso – Lorenzo Fontana è quello che organizzò e tenne a battesimo quel congresso della famiglia che nel 2019 ci fece vergognare di fronte al mondo, ma anche quello che sostiene che migranti e gay sono la minaccia della civiltà occidentale. Sono quelli che guardano al regime fascistoide di Orban che è l’opposto di quanto crediamo debbano essere l’Europa e l’Italia».

E’ una Anna Lisa Nalin piuttosto seccata quella che interviene oggi per mezzo di una nota stampa per denunciare la totale assenza, o quasi, dello sfidante principale all’uninominale alla Camera Lorenzo Fontana dal dibattito e dagli incontri cittadini in vista del voto del 25 settembre.

«Il fatto è che gli elettori hanno diritto a dare o non dare il proprio voto a candidati che ci mettono la faccia. – prosegue Nalin – La mia la sto mettendo da mesi, Fontana?»

La capolista di +Europa si fregia di essere candidata con «la coalizione di forze progressiste, riformiste e liberali», e un vero confronto tra visioni opposte, non solo politiche, ma sociali, economiche, culturali, uno spartiacque sull’idea della democrazia dell’Europa sarebbe necessario.

«Il candidato dell’altra parte, cioè delle forze di destra, conservatrici e illiberali è Lorenzo Fontana. O meglio, dovrebbe esserlo, visto che dall’inizio della campagna elettorale non si è fatto vivo nella nostra città una sola volta. Sto sfidando un fantasma o un politico che cerca il consenso dei suoi concittadini?» conclude Anna Lisa Nalin.

Ricevi il Daily! È gratis

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM

radio adige tv