“Motoseghe di dubbia provenienza”, 66enne di Castelnuovo del Garda finisce ai domiciliari

Il 66enne residente a Castelnuovo è stato condannato a un anno e tre mesi ai domiciliari. Era stato trovato a Rovereto con motoseghe «di dubbia provenienza».

Carabinieri Castelnuovo Peschiera motoseghe

Condannato ai domiciliari per 15 mesi: era stato trovato a Rovereto con motoseghe «di dubbia provenienza»

Introduzione nello Stato e commercio di prodotti con segni falsi, è l’accusa a carico di un pregiudicato sessantaseienne originario di Napoli, residente da molto tempo a Castelnuovo del Garda, arrestato ieri mattina dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Peschiera del Garda. L’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Rovereto ha infatti emesso nei confronti dell’uomo un ordine di esecuzione della pena in regime di detenzione domiciliare.

I fatti per i quali l’uomo è accusato si sono verificati a Rovereto nel 2016, dove lo stesso, nel corso di un normale controllo da parte dei Carabinieri della locale Compagnia, era stato trovato in possesso di due motoseghe con le etichette e marchio manomessi, risultate immediatamente agli occhi dei militari di dubbia provenienza, circostanza che trovava poi conferma con le successive indagini.

LEGGI LE ULTIME NEWS

Dopo il ricorso in tutti gradi di giudizio e divenuta definitiva la sentenza di condanna a un 1 anno e 3 mesi di reclusione, nonché il pagamento di una pena pecuniaria di 5mila euro, è stato emesso il provvedimento restrittivo a carico del 66enne, che i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Peschiera del Garda hanno eseguito ieri mattina dopo averlo rintracciato nel centro di Castelnuovo del Garda.

Dopo le incombenze relative all’esecuzione del provvedimento, l’uomo è stato accompagnato dai militari nella sua abitazione di residenza, dove dovrà scontare la pena.

LEGGI ANCHE: Tommasi day, ora si comincia: «Un futuro da scrivere insieme»

👇 Ricevi il Daily! È gratis 👇

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?

👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP 👈
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM 👈

SEGUI DAILY VERONA
ANCHE SU
👉 GOOGLE NEWS 👈
A QUESTO LINK