Mobility Day, I divieti e gli eventi in programma

Mancano poche ora al quarto appuntamento con il Mobility Day. Domani dalle 10 alle 19 il centro città, nell’area delimitata da Porta San Zeno, Porta Palio, Porta Nuova e breccia Cappuccini, resterà chiuso al traffico.

In particolare non potranno circolare i mezzi privati, compresi ciclomotori e motocicli. Nel restante territorio comunale, non potranno circolare nemmeno i veicoli fino a Euro 3, sia benzina che diesel. Sono esclusi dal divieto i veicoli ad emissione nulla (motore elettrico), equipaggiati con motore ibrido elettrico e termico, alimentati a gpl o a gas metano.

Per tutta la giornata di domani saranno numerosi gli eventi in programma tra cui laboratori per bambini al Centro Riuso Creativo dell’Arsenale, esperimenti al Museo di Storia Naturale, lo spettacolo “Libero Zoo” in Gran Guardia e una visita guidata alla mostra “L’Amore materno” in Gran Guardia. Per celebrare il Giorno della Memoria, inoltre, al museo di Castelvecchio si terrà la visita alla mostra «Storie del vecchio Testamento» e, in piazza Bra, si potrà visitare il carro della memoria e la mostra fotografica sulla Shoah.

Per raggiungere il centro, dalle 9 alle 20.30, sarà attivo il servizio navette Atv, grazie al quale si potrà pagare un biglietto valido tutto il giorno solo 1,30 euro, mentre i ragazzi fino a 14 anni accompagnati da un maggiorenne potranno viaggiare gratis

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.