Michele Romano nuovo presidente della Croce Verde di Verona

L’avvocato Michele Romano da oggi è il nuovo presidente della Croce Verde di Verona. Ieri sera è stato votato all’unanimità dall’assemblea generale dei volontari che si è riunita nel Teatro di San Michele. Sostituisce Perla Stancari, dimissionaria con data effettiva al 4 marzo scorso.

Già direttore generale dell’azienda Ospedaliera di Verona, classe 1940, Michele Romano è consulente nominato dalla giunta regionale a supporto dell’Assessorato alla sanità e alla programmazione socio-sanitaria. L’avvocato collabora attualmente anche con il sottosegretario alla Salute Luca Coletto.

Michele Romano, vice presidente anche di Fondazione Fevoss, sarà affiancato nel suo nuovo mandato di presidente della Croce Verde, da quattro nuovi consiglieri nominati ieri: Daniela Malesani, Martino Corradi, Giovanni Motton e Patrizia Albertini.

A loro si aggiungeranno il dottor Giampaolo Rocca, che fino al dicembre 2011 è stato Direttore del Pronto soccorso dell’Ospedale Maggiore di Borgo Trento e un Segretario Direttore che deve ancora essere nominato.

Il nuovo Consiglio dovrà ora affrontare le questioni impellenti “sede storica e sede operativa”, le convenzioni con le aziende sanitarie e la Segreteria direttiva.