Michele Dal Forno, sfregiato per difendere una ragazza, si è operato e ringrazia i donatori
Ad aprile 2021 venne colpito da una coltellata mentre tentava di difendere una ragazza
Poco meno di un anno fa il giovane veronese Michele Dal Forno venne sfregiato con una coltellata, mentre si assicurava che un sedicenne – poi diventato suo aggressore – non stesse importunando una ragazza. Il fattaccio avvenne ad aprile 2022. Dal Forno, 22 anni, lavorava come rider a Verona. Nel tentativo di difendere la ragazza aveva subito un profondo taglio lungo tutto il viso.
«Finalmente sono stato sottoposto a un intervento che ha fatto quasi scomparire la cicatrice e ciò è stato possibile solo grazie a voi». Michele Dal Forno ha ringraziato, sulla piattaforma GoFundMe, le 4.700 persone che, con una donazione, lo hanno aiutato ad affrontare l’operazione al viso.
LEGGI ANCHE: A Michele Dal Forno la medaglia della città
Il caso venne ripreso da tutti i media nazionali e la campagna di raccolta fondi mise in luce una solidarietà travolgente: quasi centomila euro, raccolti in poche settimane, grazie ai quali il giovane ha potuto affrontare l’intervento al volto.
«Rieccoci – scrive – dopo quasi un anno. Non è stato per nulla facile, temevo che lo sfregio in viso non si togliesse più. Ho imparato ad accettarlo, dopo molti incontri con una psicologa, ma soprattutto il vostro affetto e la vostra generosità non mi hanno mai fatto sentire solo».
LEGGI ANCHE: Sci, la veronese Lucia Scardoni è campionessa italiana a Dobbiaco
Il videomessaggio di Michele Dal Forno
LEGGI ANCHE: Bra’ Molinari: la piazzetta della discordia nel cuore di Verona
In Evidenza
Raccolta differenziata: a Verona si comincia da bambini

Abbandono rifiuti a Verona, nuove regole e sanzioni più pesanti

“DifferenziaMente”: il progetto di Amia alla Domenica della Sostenibilità

Atlante dell’Acqua 2026: la fotografia di Legambiente

A “Vita in Campagna” Amia insegna il compostaggio domestico

Scatta l’Ecobonus per moto e scooter: fino a quattromila euro di contributi

Anche Verona tra i “Comuni Plastic Free” premiati a Roma

A Cologna Veneta un incontro pubblico sul biometano e la transizione ecologica

Giornata ecologica regionale 2026, focus sulle api: stanziati 100mila euro






