Lucia Scardoni è campionessa italiana nelle Individuali di Dobbiaco

L'atleta Lucia Scardoni, di Bosco Chiesanuova, si è aggiudicata il titolo italiano nella dieci km di fondo individuale in tecnica libera ai Campionati Assoluti di Dobbiaco.

Lucia Scardoni Campionati Assoluti Dobbiaco
Lucia Scardoni ai Campionati Assoluti di Dobbiaco

Lucia Scardoni è campionessa italiana nelle Individuali di Dobbiaco

La veronese di Bosco Chiesanuova Lucia Scardoni si è aggiudicata il titolo italiano nella dieci km di fondo individuale in tecnica libera ai Campionati Assoluti di Dobbiaco.

La portacolori del Gruppo Sportivo Fiamme Gialle si è imposta nei dieci km con il tempo di 22’40″1. Elisa Brocard (C.S. Esercito) ha terminato al secondo posto a 15″5, seguita da Francesca Franchi (G.S. Fiamme Gialle) a 30″9. Martina Di Centa (C.S. Carabinieri), ha terminato al quarto posto a 36″4, vincendo anche lo scudetto under 23, seguita da Martina Bellini a 38″1.

LEGGI LE ULTIME NOTIZIE DI SPORT

«Ho cercato di fare il mio ritmo. Nonostante ciò, avevo buon margine anche se al secondo giro ero un po’ più affaticata ma ho tenuto botta. Sapevo di stare bene, sono partita controllata e quando ho visto che riuscivo a guadagnare metri sulle mie avversarie ci ho creduto davvero e sono andata a prendermi il titolo. Le piste, nonostante il periodo di poca neve, sono belle e veloci. Complimenti agli organizzatori davvero. Domani giornata di riposo, poi gareggerò nella sprint, nella staffetta e nella mass start di domenica. Speriamo di chiudere questa stagione con altre medaglie!», sono le parole piene di gioia di Scardoni.

Ai nostri microfoni Lucia Scardoni aveva raccontato del suo amore viscerale per lo sci di fondo. «Sicuramente non è uno degli sport più diffusi, ma qui in Lessinia è una tradizione che va avanti da sempre e che ci ha regalato grandissimi campioni negli anni. Avvicinarsi al fondo è stato naturale, era la passione dei miei genitori e lo sport tipico di Bosco Chiesanuova. Per cui non appena ho cominciato a camminare, mi sono infilata gli sci ai piedi. E da allora tutti i miei sogni si sono realizzati».

Ricevi il Daily! È gratis

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM

radio adige tv