Meteo, in Veneto perturbazioni sparse fino a domani

Confermata l'allerta gialla annunciata ieri dalla Regione del Veneto, valevole dalle 14 di oggi alle 12 di domani, a causa del passaggio di un impulso perturbato proveniente dalla Francia.

maltempo coldiretti

È confermato in Veneto il passaggio di un impulso perturbato, proveniente dalla Francia, tra la giornata odierna e quella di domani. Tuttavia, rispetto a quanto previsto ieri dalle previsioni meteo di ARPAV, gli ultimi aggiornamenti modellistici indicano la possibilità di un passaggio più lento, con fenomeni che, soprattutto, in pianura potrebbero persistere anche nella mattinata di venerdì.

Alla luce delle previsioni meteo, il Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile della Regione Veneto, ha confermato lo Stato di Attenzione (allerta gialla) per criticità idrogeologica, valevole dalle ore 14.00 di oggi alle ore 12.00 di venerdì 17.

«Quella che ci attende è una vera e propria staffetta tra fasi perturbate con la giornata di venerdì 17 che vedrà in pratica il passaggio del testimone tra la prima e una seconda, con la quale avremo a che fare proprio in avvio di weekend, quando tante regioni potranno essere colpite da pioggetemporali e improvvise raffiche di vento. E su questi settori è atteso anche un abbassamento delle temperature», riporta IlMeteo.it.

LEGGI LE ULTIME NEWS

A Verona instabilità e possibili precipitazioni

«Per domani avremo un inizio variabile con nubi e schiarite mentre cielo più coperto soprattutto nella seconda parte del pomeriggio. Al mattino possibilità di qualche precipitazione sparsa soprattutto nelle zone settentrionali ma è da metà pomeriggio che aumenta la probabilità che la nostra provincia venga interessata da precipitazioni diffuse anche sotto forma di rovescio o temporali localmente di forte intensità. In molte zone gli accumuli potrebbero essere rilevanti. Temperature in calo dalla sera. Venti localmente forti», così riporta Meteo Caprino Veronese.

Ricevi il Daily! È gratis

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM

radio adige tv