Controlli anche da parte di Arpav
Un grave incendio è scoppiato oggi in via Roma, a Castel d’Azzano. Dopo mezzogiorno sono infatti divampate le fiamme all’azienda Bergen, che produce cosmetici, insetticidi e aerosol in genere. Feriti due operai, che hanno riportato ustioni, ma non sono in gravi condizioni.
Sul posto sono arrivate numerose squadre dei Vigili del Fuoco per spegnere il rogo, oltre che da Verona, Legnago, Caldiero e dall’aeroporto con il mezzo speciale Poseidon, anche da Mantova, Suzzara, Vicenza e Lonigo. Un totale di 15 mezzi e 41 uomini. Le fiamme sono ora sotto controllo, ha fatto sapere il sindaco di Castel d’Azzano Antonello Panuccio.




Le fiamme hanno interessato un capannone di circa 1500 mq, di un complesso di più unità dell’azienda, adibito a stoccaggio di prodotti, in particolare, bombolette spray, pronti per essere immessi sul mercato, 2 le persone che, a seguito dell’incendio, hanno riportato ustioni e che sono state soccorse e trasportate in ospedale.
«Dopo circa 2 ore di lavoro le fiamme sono state circoscritte e il lavoro dei vigili del fuoco, in queste ore, sta proseguendo per il minuto spegnimento dei focolai ancora presenti all’interno del capannone e per la messa in sicurezza dell’area» dice la nota dei Vigili del fuoco delle 16.40.
Il sindaco Panuccio, dopo aver ringraziato i pompieri, ha aggiunto: «Un augurio ai due dipendenti che sono rimasti feriti, ma non in pericolo di vita. Non è segnalato un pericolo imminente per la qualità dell’aria, opportuni campionamenti in corso da parte dell’Arpav. Un grazie anche all’arma dei Carabinieri presente con il capitano Spataro e i militari della stazione di Castel d’Azzano».


Guarda le altre foto su Instagram
Guarda il video
#13settembre 12:30 #CastelDazzano(VR),devastante incendio di un capannone adibito a stoccaggio cosmesi: due persone ferite. #Vigilidelfuoco con 15 mezzi antincendio e 41 operatori anche dai comandi limitrofi per spegnere il rogo ed evitare la propagazione agli altri capannoni pic.twitter.com/ll6KJqi8Zn
— VigilFuoco Veneto (@vvfveneto) September 13, 2022
Ricevi il Daily! È gratis
👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI
PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)
OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM