Maxi incendio a Castel d’Azzano, a fuoco l’azienda Bergen

Poco dopo mezzogiorno un incendio è divampato a Castel d'Azzano, in via Roma, nell'azienda Bergen, azienda che produce cosmetici. Feriti due operai, ma non in gravi condizioni.

Incendio Castel d'Azzano

Controlli anche da parte di Arpav

Un grave incendio è scoppiato oggi in via Roma, a Castel d’Azzano. Dopo mezzogiorno sono infatti divampate le fiamme all’azienda Bergen, che produce cosmetici, insetticidi e aerosol in genere. Feriti due operai, che hanno riportato ustioni, ma non sono in gravi condizioni.

Sul posto sono arrivate numerose squadre dei Vigili del Fuoco per spegnere il rogo, oltre che da Verona, Legnago, Caldiero e dall’aeroporto con il mezzo speciale Poseidon, anche da Mantova, Suzzara, Vicenza e Lonigo. Un totale di 15 mezzi e 41 uomini. Le fiamme sono ora sotto controllo, ha fatto sapere il sindaco di Castel d’Azzano Antonello Panuccio.

Le fiamme hanno interessato un capannone di circa 1500 mq, di un complesso di più unità dell’azienda, adibito a stoccaggio di prodotti, in particolare, bombolette spray, pronti per essere immessi sul mercato, 2 le persone che, a seguito dell’incendio, hanno riportato ustioni e che sono state soccorse e trasportate in ospedale.

«Dopo circa 2 ore di lavoro le fiamme sono state circoscritte e il lavoro dei vigili del fuoco, in queste ore, sta proseguendo per il minuto spegnimento dei focolai ancora presenti all’interno del capannone e per la messa in sicurezza dell’area» dice la nota dei Vigili del fuoco delle 16.40.

Il sindaco Panuccio, dopo aver ringraziato i pompieri, ha aggiunto: «Un augurio ai due dipendenti che sono rimasti feriti, ma non in pericolo di vita. Non è segnalato un pericolo imminente per la qualità dell’aria, opportuni campionamenti in corso da parte dell’Arpav. Un grazie anche all’arma dei Carabinieri presente con il capitano Spataro e i militari della stazione di Castel d’Azzano».

LEGGI LE ULTIME NEWS

Guarda le altre foto su Instagram

Guarda il video

Ricevi il Daily! È gratis

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI
PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM