Maxi controlli a Peschiera, quattrocento identificati e un arresto
Proseguono serrati i controlli della Polizia di Stato orientati a prevenire ogni possibile turbativa dell’ordine e della sicurezza pubblica e volti, nel contempo, a contrastare qualsiasi forma d’illegalità sul territorio veronese.
Nel weekend appena trascorso, numerosi sono stati i servizi predisposti dal Questore della Provincia di Verona, in occasione della Festa della Repubblica. L’attività di sorveglianza ha impegnato complessivamente 74 pattuglie della Polizia di Stato con l’ausilio di cinque equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine di Padova, di trenta operatori del Reparto Mobile di Milano e di Bologna e di quattro team di Cinofili Antidroga della Polizia di Stato.
LEGGI ANCHE: Bra’ Molinari: la piazzetta della discordia nel cuore di Verona
In particolare, i controlli si sono concentrati nell’area compresa tra la Stazione Ferroviaria di Peschiera del Garda e il lungolago (con particolare attenzione all’identificazione e al filtraggio dei numerosi gruppi di giovani provenienti dalle Province limitrofe) senza, tuttavia, trascurare il territorio veronese.
I controlli messi in campo hanno condotto complessivamente all’identificazione di 435 persone e al sequestro amministrativo di circa 6.5 grammi di hashish e 0.30 di cocaina.
LEGGI ANCHE: Controlli della sosta a Verona: ecco dove sono questa settimana
Inoltre, nella notte di domenica, le Volanti della Polizia di Stato hanno arrestato un giovane che, poco prima, si era reso responsabile di una rapina aggredendo un coetaneo per poi strappargli una collanina e fuggire.
I controlli effettuati in questo weekend di giugno proseguiranno anche nelle prossime settimane al fine di garantire a cittadini e turisti di godere, in completa sicurezza, dei numerosi servizi offerti dalla città e al contempo assicurare il rispetto di quelle regole che sono la precondizione per vivere il territorio tutelando la legittima aspirazione d’impresa.
LEGGI ANCHE: Viaggio fra… i cassonetti di Verona: sono davvero sempre sporchi?
In Evidenza
Raccolta differenziata: a Verona si comincia da bambini

Abbandono rifiuti a Verona, nuove regole e sanzioni più pesanti

“DifferenziaMente”: il progetto di Amia alla Domenica della Sostenibilità

Atlante dell’Acqua 2026: la fotografia di Legambiente

A “Vita in Campagna” Amia insegna il compostaggio domestico

Scatta l’Ecobonus per moto e scooter: fino a quattromila euro di contributi

Anche Verona tra i “Comuni Plastic Free” premiati a Roma

A Cologna Veneta un incontro pubblico sul biometano e la transizione ecologica

Giornata ecologica regionale 2026, focus sulle api: stanziati 100mila euro






