Marangona, Tommasi: «La volontà è mettere a terra soluzioni importanti per la città»
Durante il Consiglio Comunale di ieri, a inizio seduta, il sindaco Damiano Tommasi è intervenuto in merito alla domanda di attualità presentata dal consigliere comunale Federico Sboarina (Battiti per Verona) sulle perplessità politiche espresse dal gruppo di maggioranza Sinistra Italiana e In Comune per Verona sul progetto della Marangona.
«Il futuro della città è responsabilità della Giunta e del Consiglio comunale che si sono formati per un progetto che stiamo mettendo a terra – dichiara il sindaco Tommasi –. Il recente comunicato di una delle nostre forze politiche, che ha sostenuto la mia candidatura e sostiene l’attuale maggioranza, è relativo a un progetto che sta andando avanti e che vedrà delle tappe anche nei prossimi giorni. Come tutti i gruppi democratici l’espressione del dissenso è gestita e consentita. Questa espressione del dissenso è abbastanza palese e si va a incardinare su alcuni punti che non sono stati ancora chiariti, ma che fanno parte di quello che è il progetto per questa città, non è vero che ad oggi Verona non ha visto cose importanti. Anzi».
«È questione di poco tempo ormai e progetti in attesa di realizzazione da molti anni vedranno la concretizzazione e altri vedranno l’avvio. Qualche esempio, la Filovia, già in fase di cantiere, e il nuovo Stadio. Entrambi figli non di nostre idee ma che trovano realizzazione attraverso questa Amministrazione. Ci sono posizioni diverse, ma la volontà è quella di mettere a terra i progetti e di dare continuità a idee generate prima del nostro arrivo, che rappresentano soluzioni importanti per la città. Nel momento in cui si diventa forza di governo non si può amministrare per slogan, dobbiamo saper esprimere il nostro pensiero ma soprattutto portare avanti le scelte strategiche per Verona. Tra queste il progetto della Marangona che ereditiamo ma sul quale possiamo mettere mano per portare avanti un pensiero condiviso diverso, per il recupero di un’area da troppo tempo in attesa di una soluzione. Questo è il modo di procedere che vogliamo continuare a portare avanti per realizzare veramente una nuova visione di città».
LEGGI E GUARDA: Quante ciclabili a Verona? Il quadro dei nuovi cantieri
In Evidenza
A Cologna Veneta un incontro pubblico sul biometano e la transizione ecologica

Giornata ecologica regionale 2026, focus sulle api: stanziati 100mila euro

Il Veneto terzo in Italia per riciclo RAEE: 22.800 tonnellate gestite da Erion WEEE nel 2025

Aria inquinata, Veneto e Verona ancora insufficienti

“Materia Viva” al Teatro Santa Teresa: una serata dedicata al riciclo dei RAEE

Si accende la CER di Povegliano Veronese: via libera dal GSE

“Rifiuti preziosi” in tasca e in casa: Amia lancia la campagna di raccolta RAEE

Cicloturismo: in Italia si comprano meno bici ma si pedala di più

Gli abeti di Natale buttati? Ora avranno una nuova vita






