M5S, Grillo pubblica “l’Album degli Zombie”: c’è Fantinati

Beppe Grillo utilizza i social per vendicare la fuoriuscita di parecchi grillini dal partito che li ha lanciati in politica. Tra i nomi illustri di ministri ed ex ministri, c'è anche il deputato, già sottosegretario veronese, Mattia Fantinati.

Alcuni dei volti apparsi sull'Album degli Zombie. C'è anche il veronese Fantinati.
Alcuni dei volti apparsi sull'Album degli Zombie. C'è anche il veronese Fantinati.

Sì è sentito tradito – e forse ferito – dalle sue creature Beppe Grillo, anche se non lo affermerà mai apertamente. Sceglie la via dell’amara ironia e del web per farlo. Il co-fondatore del Movimento 5 Stelle, qualche ora fa, ha pubblicato sui suoi profili social il “Grande album delle figurine degli zombie”.

Tre pagine, più copertina, per mettere in fila i settanta volti dei parlamentare fuoriusciti dal partito e accusati di aver “tradito”. Nomi illustri, tra cui i ministri Luigi Di Maio e Federico D’Incà, passando dall’ex capogruppo Davide Crippa e ancora Lucia Azzolina e Vincenzo Spadafora.

«Da oggi in tutte le edicole» scrive Grillo nella didascalia che accompagna il post. Tra i volti pubblicati c’è anche quello del veronese Mattia Fantinati, già sottosegretario alla Pubblica Amministrazione nel primo governo Conte e passato da poco con Di Maio. Resiste, invece, l’altra deputata veronese entrata in Parlamento grazie al M5S, Francesca Businarolo, al momento ancora sotto l’ala di Conte.

Per Beppe Grillo i fuoriusciti dal Movimento 5 stelle sono «coloro che si sono fatti contagiare dagli zombie». A fargli da spalla l’ex premier Giuseppe Conte: «Che vadano liberi, in pace, a cercarsi una nuova collocazione. Ma non ci rompano le scatole», ha scritto ieri in un post su Facebook il leader M5s.

La scelta di appoggiare Di Maio

Mattia Fantinati dopo le dimissioni del Premier Mario Draghi ha cambiato la sua immagine di copertina di Facebook, mettendo una generica “Mattia Fantinati – Camera dei Deputati”. I post precedenti sono stati una strenua difesa del ministro Di Maio, al quale ora l’onorevole ex grillino risponde politicamente.

Ricevi il Daily! È gratis

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM

radio adige tv