Lutto in casa Federmanager: è mancata Monica Bertoldi

La Past president dell'associazione che riunisce i manager e i quadri di Verona è spirata stamattina dopo una lunga malattia.

Monica Bertoldi
Monica Bertoldi

La notizia è arrivata stamattina direttamente da Federmanager Verona, l’associazione che Monica Bertoldi, ha guidato dal 2018 al 2021. «La nostra Past Presidente se n’è andata» si legge in un messaggio inviato ai Consiglieri e alle Consigliere di Federmanager, oggi guidata da Giuliano Allegri.

59 anni, ingegnere civile idraulico, laureata all’Università di Padova, Monica Bertoldi ha guidato con entusiasmo e con caparbietà, per un triennio, l’associazione che raggruppa nella città scaligera oltre mille tra manager e quadri, e lo ha fatto in un periodo non semplice – né per lei, per le sue condizioni di salute, né per la categoria – nel periodo della pandemia.

Tra le spinte innovative e lungimiranti apportate durante il suo mandato, l’istituzione di un corso di formazione specifico sulla sostenibilità già a fine 2019, per formare figure professionali su questo tema oggi estremamente attuale. Lei stessa aveva aderito al corso aggiungendo alle sue numerose qualifiche anche quella di “manager della sostenibilità“.

Monica Bertoldi sorridente in una foto di un’assemblea Federmanger del 14 marzo 2020.

«Sostenibilità che si declina in diversi ambiti, da quella ambientale a quello economica e sociale. – dichiarava Bertoldi in un’intervista rilasciata alle nostre testate nel 2020Federmanager, con la sua Academy, un fiore all’occhiello dell’Associazione, ha avviato a questo percorso un centinaio di manager che ora sono pronti per dare concreto e competente supporto alle aziende. Mai come in questo momento storico, infatti, è decisiva la collaborazione tra imprenditore e manager per riprendere con il 2021 sotto il segno della rinascita».

Alla famiglia le più sentite condoglianze da parte della Redazione di Verona Network.

Ricevi il Daily! È gratis

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI
PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM

radio adige tv