Lutto in casa Federmanager: è mancata Monica Bertoldi
La notizia è arrivata stamattina direttamente da Federmanager Verona, l’associazione che Monica Bertoldi, ha guidato dal 2018 al 2021. «La nostra Past Presidente se n’è andata» si legge in un messaggio inviato ai Consiglieri e alle Consigliere di Federmanager, oggi guidata da Giuliano Allegri.
59 anni, ingegnere civile idraulico, laureata all’Università di Padova, Monica Bertoldi ha guidato con entusiasmo e con caparbietà, per un triennio, l’associazione che raggruppa nella città scaligera oltre mille tra manager e quadri, e lo ha fatto in un periodo non semplice – né per lei, per le sue condizioni di salute, né per la categoria – nel periodo della pandemia.
Tra le spinte innovative e lungimiranti apportate durante il suo mandato, l’istituzione di un corso di formazione specifico sulla sostenibilità già a fine 2019, per formare figure professionali su questo tema oggi estremamente attuale. Lei stessa aveva aderito al corso aggiungendo alle sue numerose qualifiche anche quella di “manager della sostenibilità“.

«Sostenibilità che si declina in diversi ambiti, da quella ambientale a quello economica e sociale. – dichiarava Bertoldi in un’intervista rilasciata alle nostre testate nel 2020 – Federmanager, con la sua Academy, un fiore all’occhiello dell’Associazione, ha avviato a questo percorso un centinaio di manager che ora sono pronti per dare concreto e competente supporto alle aziende. Mai come in questo momento storico, infatti, è decisiva la collaborazione tra imprenditore e manager per riprendere con il 2021 sotto il segno della rinascita».
Alla famiglia le più sentite condoglianze da parte della Redazione di Verona Network.
In Evidenza
A Cologna Veneta un incontro pubblico sul biometano e la transizione ecologica

Giornata ecologica regionale 2026, focus sulle api: stanziati 100mila euro

Il Veneto terzo in Italia per riciclo RAEE: 22.800 tonnellate gestite da Erion WEEE nel 2025

Aria inquinata, Veneto e Verona ancora insufficienti

“Materia Viva” al Teatro Santa Teresa: una serata dedicata al riciclo dei RAEE

Si accende la CER di Povegliano Veronese: via libera dal GSE

“Rifiuti preziosi” in tasca e in casa: Amia lancia la campagna di raccolta RAEE

Cicloturismo: in Italia si comprano meno bici ma si pedala di più

Gli abeti di Natale buttati? Ora avranno una nuova vita






