Legnago, invariate le rette degli asili nido

Le rette degli asili nido della città di Legnago rimarranno invariate per l’anno 2021. Prorogato inoltre fino al 31 marzo il termine per richiedere l’assegno prenatale a favore delle famiglie fragili.

violenza asilo bambini

Le rette degli asili nido della città di Legnago rimarranno invariate per l’anno 2021. Prorogato inoltre fino al 31 marzo il termine per richiedere l’assegno prenatale a favore delle famiglie fragili.

Il commento dell’assessore Bertolaso

«Ho voluto testimoniare la mia personale vicinanza, e della Giunta, alle famiglie che hanno bambini frequentanti, o che frequenteranno i due nidi del Comune di Legnago, lasciando invariate le rette che, confrontate con quelle dei comuni vicini, sono comunque molto basse», ha commentato l’assessore alle Politiche Sociali, Istruzione e Famiglia, Orietta Bertolaso.

L’assessore Orietta Bertolaso

Prosegue: «Basti pensare che chi presenta un ISEE inferiore ai cinquemila euro paga poco più di 97 euro al mese, che si riducono di un’ulteriore 20% se il bambino viene ritirato entro le ore 13. La tariffa più alta (16mila euro) paga meno di 350 euro.Tra l’una e l’altra vi sono delle tariffe intermedie. Si tratta di cifre che, seppur basse, vanno a incidere notevolmente sul budget di una famiglia in cui, magari, lavora solo uno dei due coniugi». 

L’assessore Bertolaso è stata poi promotrice della proposta, approvata con delibera di Giunta del 9 febbraio, di differire fino a fine mese la presentazione delle domande di assegno prenatale, nell’ambito del programma di interventi a sostegno della famiglia e della natalità. 

«Ho accolto molto favorevolmente il fatto che la Regione Veneto abbia voluto prorogare al 31 marzo il termine ultimo per poter richiedere l’assegno prenatale, intervento che si inserisce nel programma a favore delle famiglie fragili, rese ancor più in difficoltà dal Covid a dalla conseguente incertezza del futuro», ha commentato.

Iscrizioni

Sono aperte fino al 31 marzo le iscrizioni agli asili nido comunali per l’anno educativo 2020-2021. Per iscrivere il proprio figlio al nido è sufficiente scrivere a info@comune.legnago.vr.it o consegnare la domanda presso l’Ufficio Protocollo previo protocollo allo 0442 634 857/828/802. L’orario è dalle 8.30 alle 12.30; il martedì dalle 14.30 alle 16.30.

LEGGI LE ALTRE NEWS

👇 Ricevi il Daily! È gratis 👇

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?

👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP 👈
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM 👈

SEGUI DAILY VERONA
ANCHE SU
👉 GOOGLE NEWS 👈
A QUESTO LINK