Le Amministrazioni venete sono le migliori a risparmiare

Pubblicato oggi studio sui consumi energetici delle Regioni italiane, Veneto primo in classifica per buone pratiche: «Siamo un esempio anche in questo, educhiamo alla sostenibilità», commenta soddisfatto Zaia.

Luca Zaia durante l'intervista a Radio Adige Tv
Luca Zaia intervistato da Radio Adige Tv
New call-to-action

«Un atteggiamento responsabile, la consapevolezza che i comportamenti virtuosi individuali si riflettono sulla collettività e un’educazione al rispetto delle risorse, che sono limitate e che non devono essere sprecate: la Regione, gli Enti locali e la pubblica amministrazione hanno dimostrato di avere una forte sensibilità verso i consumi energetici. L’indagine della Fondazione Gazzetta Amministrativa della Repubblica italiana conferma quello che è un tratto identitario della nostra Regione, tra le più virtuose d’Italia per i consumi di energia elettrica e gas».

LEGGI LE ULTIME NEWS

Commenta così il Presidente della Regione Luca Zaia i risultati, pubblicati oggi, di uno studio sui consumi energetici delle Regioni italiane, che assegnano al Veneto il rating complessivo AAA, nell’ambito della classifica elaborata per la Fondazione Gazzetta Amministrativa della Repubblica italiana che prende in esame i costi sostenuti nel 2021 da Regioni e capoluoghi di Provincia.

«Lo studio dimostra che gli investimenti in efficientamento energetico che abbiamo sostenuto e una politica antispreco, che si traduce anche in una risposta culturale, è sempre vincente, tanto più in un momento come quello contingente, in cui le risorse devono essere consumate in modo oculato, sapendo che non sono infinite e che devono essere gestite pensando al futuro. Il Veneto ha dimostrato di saper rispondere con tempestività a chi chiede di guardare all’energia in modo responsabile e il fatto che sia una pubblica amministrazione ad essere premiata serve da esempio a tutti i cittadini», conclude il Presidente Zaia.

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!

CLICCA QUI

PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM