Lago di Garda in Love, torna l’evento dedicato alle coppie

Lago di Garda in Love è l’evento dedicato alle coppie di innamorati che desiderano festeggiare il loro amore nelle località del Lago di Garda aderenti al progetto. Appuntamento dal 7 al 15 agosto.

Torna l’evento dedicato alle coppie innamorate. In via sperimentale, quest’anno, prende vita la versione estiva di Lago di Garda in Love aggiungendo il sottotitolo “Un’Estate d’Amore”. Da sabato 7 a domenica 15 agosto, saranno coinvolti 6 borghi caratteristici: Riva del Garda, Malcesine, Torri del Benaco, San Zeno di Montagna, Lazise e Valeggio sul Mincio.

«Accogliamo con piacere questa bella iniziativa di lago di Garda in Love, in edizione estiva – afferma il sindaco di Valeggio sul Mincio, Alessandro Gardoni -. Il nostro territorio ha moltissimo da offrire e siamo tra le mete dell’entroterra gardesano più apprezzate dal turista, per le esperienze e la bellezza che i nostri romantici luoghi possono offrire. Ricordiamo che a Valeggio sul Mincio è stata confermata la Bandiera Arancione, la speciale certificazione che viene attribuita dal Touring Club Italiano a tutti quei borghi dell’entroterra che superano una severa selezione rispondendo a parametri di accoglienza, servizi per il turista, ospitalità, rispetto dell’ambiente, tutela del territorio e molto altro». 

A Valeggio sul Mincio si potrà scoprire il territorio grazie alla Passeggiata Romantica ma questa è solo una delle tante attività predisposte per la kermesse Lago di Garda in Love – Un’Estate d’Amore. Piazza Carlo Alberto si riempirà dei colori del mercatino dell’artigianato artistico e il Castello, solo per questo evento, sarà il luogo ideale per ammirare le stelle cadenti della notte di San Lorenzo. In programma anche una serata con il cinema all’aperto.

«Valeggio sul Mincio non poteva mancare all’appello nella “romantica” proposta di lago di Garda in Love – afferma l’assessore alle Manifestazioni, Bruna Bigagnoli -. In un periodo particolare come quello che stiamo vivendo, siamo orgogliosi di poter ancora puntare all’eccellenza con le proposte del nostro territorio: dai prodotti alle esperienze culturali, storiche e immersi nella natura».

Riva del Garda ospiterà, invece, l’inaugurazione ufficiale sabato 7 agosto alle 18.00, nella Spiaggia Olivi, alla presenza del Ministro alle Autonomie Regionali e Presidente della Comunità del Garda Maria Stella Gelmini, del Vicepresidente della Regione del Veneto Elisa De Berti e di molte altre autorità. Un evento all’insegna del rinnovato legame tra enti e operatori di quell’ampio bacino che coinvolge 3 regioni.  Molti sono gli appuntamenti in programma nella cittadina trentina a partire dai concerti del Garda Jazz Festival e dalla rassegna Riva in Musica; non mancheranno momenti dedicati alle famiglie come l’Ora dei burattini e la Tombola dei giocattoli. Eventi ospitati tra il cortile e parco della Rocca, il PalaCongressi e il centro storico.

A Malcesine andrà in scena la grande musica spaziando tra vari generi per accontentare un pubblico vario. Aprirà il calendario degli eventi di Lago di Garda in Love – Un’Estate d’Amore il concerto swing Vele d’Amore di Mauro Ottolini e l’Orchestra dell’Ottovolante. L’ensemble si esibirà dal ponte della storica imbarcazione “Siora Veronica”. Durante la settimana si alterneranno altri appuntamenti musicali. Da non perdere l’Aperitivo in Musica. Chiuderà la programmazione un grande spettacolo pirotecnico.

A Torri del Benaco lo spettacolo si sposta sul lago. Una cantante si esibirà dal vivo galleggiando sulle dolci acque del Garda per proporre al pubblico il concerto per voce e pianoforte, il Cuore del Lago. Sempre da Piazza Calderini si potrà assistere allo spettacolo musicale dedicato alla grande Milva.

A San Zeno di Montagna in programma ci sono: musica, teatro, street food gourmet e molto altro per una settimana da vivere sulle pendici del Monte Baldo, terrazza naturale sul Lago. Da non perdere lo spettacolo Piano Sky – emozioni nell’aria, un artista e il suo pianoforte sospesi in aria si esibiranno avendo come sfondo la romantica vista sul Garda. Al termine della performance il lago si riempirà dei mille colori dei fuochi d’artificio, emozioni da un punto d’osservazione particolare sul Lago di Garda.

Nel centro storico di Lazise, si troveranno invece le bancarelle del mercatino dell’artigianato “Mani Cuore Passione” mentre sul Porto e in Piazzetta Beccherie diverse offerte di musica dal vivo creeranno atmosfere romantiche. Il Porto sarà poi  la cornice dello spettacolo coreografico Stelle d’Amore sul lago, musica e performance artistiche dal vivo nel cuore della notte di San Lorenzo, dove gli innamorati affideranno i propri desideri alle stelle cadenti.

I più romantici potranno salire a 1.800 metri d’altezza con la Funivia Malcesine-Monte Baldo, scambiarsi un Bacio in Alta Quota, godendo di un panorama mozzafiato ed usufruendo della promozione dedicata alle coppie nei giorni dell’evento.

Prezzemolo, la mascotte di Gardaland, Baldo, la mascotte della Funivia di Malcesine – Monte Baldo intratterranno il pubblico presente all’inaugurazione dell’evento a Riva del Garda.

In tutte e sei le cittadine l’iniziativa “Selfie in Love” permetterà alle coppie di scattare una fotografia accanto al grande cubo con la scritta Love che accomuna tutti i paesi aderenti all’evento.

Per informazioni e per il programma completo, visitare il sito di Lago di Garda in Love.