L’Adigemarathon conquistata da equipaggio tedesco

Si è conclusa questo pomeriggio la 15° edizione dell’Adigemarathon, la maratona internazionale di canoa organizzatai Canoa Club Pescantina e Borghetto d’Avio che oggi hanno incoronato i vincitori, l’equipaggio tedesco del Wassersport Wiesbaden 1921.

E’ tedesco l’equipaggio K2 olimpico senior che oggi ha vinto la 15° edizione dell’Adigemarathon, la maratona internazionale di canoa partita da Borghetto d’Avio (Trento) e giunta al traguardo di Pescantina.

Il duo vincitore, composto da Kroener/Paufler del Wassersport Wiesbaden 1921, è arrivato nel veronese dopo 35 chilometri percorsi in un’ora e 54 minuti. A seguire l’equipaggio ceco composto da Mruzek/Slepica del Czech Canoe Team e l’altra coppia tedesca di Willscheid/Friedrichsh Flury della Mammern, che si è aggiudicato il titolo nel K2 senior master. Un nono posto dignitoso, invece, per l’equipaggio italiano composto da Federico Urbani/Tommaso Freschi della Canottieri Comunali Firenze.

Quest’anno, in tutto, sono stati 1482 i partecipanti alla manifestazione, organizzata dai Canoa Club Pescantina e Borghetto d’Avio col fondamentale supporto dei Comuni di Dolcè e Pescantina. L’appuntamento ora è già fissato per il 20 ottobre dell’anno prossimo con la 16° edizione dell’Adigemarathon.