La lettera della preside di Firenze affissa sulle scuole di Verona

Gli attivisti della Rete degli studenti medi ha affisso sui cancelli e sui portali di diverse scuole veronesi la circolare della preside di Firenze, diffusa dopo il brutale pestaggio degli scorsi giorni.

lettera preside firenze
Una delle affissioni della Rete degli studenti medi a Verona

Maffei, Fermi, Galilei, Montanari, Copernico, Pasoli, Giorgi. Gli attivisti della Rete degli studenti medi ha affisso sui cancelli e sui portali di diverse scuole veronesi la lettera della preside di Firenze, diffusa tramite circolare dopo il brutale pestaggio degli scorsi giorni.

La lettera, che sottolineava come fosse pericoloso sottovalutare l’aggressione, richiamando lo squadrismo di un secolo fa, è stata al centro delle discussioni nelle ultime ore, e criticata dal Ministro Valditara. La preside Savino ha preferito non replicare.

LEGGI ANCHE: Hellas e Spezia ko, sarà spareggio per la Serie A

Oggi a Verona la manifestazione della Rete degli studenti medi: «Questa mattina anche a Verona in diverse scuole abbiamo affisso la lettera della preside di Firenze attaccata ieri, giovedì 22 febbraio, dal Ministro Valditara, insieme a dei cartelli di solidarietà e dichiaratamente antifascisti, valore in cui costituzionalmente i nostri istituti devono riconoscersi».

«Stiamo lanciando un segnale importante, in risposta ad un ministro che non si esprime rispetto ai gravi fatti avvenuti a Firenze e alle violenze delle organizzazioni giovanili della destra. Stiamo quindi facendo entrare le parole della preside Savino nelle scuole del nostro paese e della nostra regione, negli spazi che viviamo ogni giorno. Gli studenti comprendono la gravità di questa situazione e sanno da che parte stare, quella della preside».

LEGGI ANCHE: Piogge e allagamenti, disagi nell’Est Veronese

Ricevi il Daily! È gratis

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI
PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM